Al cuore della Missione. Quando l’arte incontra la fede

Come fare missione attraverso l’arte. Quattro artisti tra i protagonisti della nuova puntata della rubrica live “Al cuore della missione”. Evento in collaborazione con le suore missionarie Scalabriniane

di Redazione

C’è feeling tra arte e missione? Si può comunicare la fede attraverso l’arte? È quello che cercheremo di scoprire nel corso della nuova puntata della rubrica live “Al cuore della missione”, che sarà trasmessa in diretta streaming il 18 febbraio, alle ore 19, sulla pagina Facebook Terra e Missione.

Quattro artisti protagonisti della rubrica Al cuore della missione

Tra i protagonisti: Massimiliano Bertuzzi, scultore appassionato alla forgiatura del ferro, e Alessandro Rametta, scultore e maestro del metallo, che per le suore missionarie Scalabriniane hanno realizzato nel 2020 l’opera d’arte di un candelabro che rappresenta il mondo, ora esposta nel Duomo di Piacenza.

Massimiliano Bertuzzi e Alessandro Rametta presentano la scultura realizzata per il Giubileo delle missionarie Scalabriniane

Ci saranno poi Fabrizio Coniglio, attore e regista, noto al grande pubblico per la recente partecipazione alla fiction “L’allieva”, che ha preparato uno spettacolo teatrale insieme alle missionarie Scalabriniane, e Miho Imazato, cantante lirica giapponese, che per la congregazione ha animato il coro “Le Valigie musicali”.

Una puntata dunque interamente dedicata all’arte che, nelle sue diverse forme, da sempre ha manifestato la sua continua capacità di espandere le menti e i cuori degli artisti ma anche dei suoi fruitori e contemplatori, portandoli con cammini diversi al senso più profondo della vita, che trova il suo compimento in Dio. In questo modo si rivela la grande missione dell’arte: toccare i cuori, rivelare l’infinito, ispirare le persone, ridare loro dignità affinché possano svolgere al meglio la loro missione.

Per porre delle domande agli artisti è possibile scrivere a redazione@terraemissione.it, inviare un messaggio Whatsapp al numero 347.030 0998 oppure farlo in tempo reale, scrivendo tra i commenti durante la diretta streaming del 18 febbraio.

Vuoi tenerti aggiornato sulle ultime notizie?
Iscriviti alla Newsletter di Terra e Missione

Lascia un commento