Gesù propone al giovane ricco una scelta radicale: passare dal verbo “accumulare” al verbo “condividere”. Si diventa eredi della vita eterna confidando pienamente nell’unico vero Bene. Non esiste altro tesoro.
Spiritualità
Chiamati ad amare per sempre. Commento al Vangelo
Commento al Vangelo di domenica 6 ottobre a cura di Antonella Simonetti, Suora Francescana Missionaria di Assisi.
“Speranza” è la parola missionaria di ottobre 2024
Ogni mese una parola con cui approfondire e gustare il nostro rapporto con Dio e vivere in pienezza la nostra missione.
Chi non è contro di noi, è per noi. Commento al Vangelo
Chiudendoci nella convinzione di essere gli unici portatori del Vangelo, impediamo a Dio di mostrarci la bellezza dell’annuncio come missione condivisa da ogni battezzato. Commento al Vangelo a cura di Fra Luca Santato, missionario Cappuccino in Mozambico.
Il coraggio di essere ultimi. Commento al Vangelo
“Se uno vuole essere il primo, sia l’ultimo di tutti e il servitore di tutti”. Commento al Vangelo a cura di Sr. Rosanna Marchetti, Missionaria dell’Immacolata – Pime in Amazzonia.
Sulla via, dietro a Lui. Commento al Vangelo
Nel Vangelo di questa Domenica, Gesù fa riferimento alla Croce e invita i discepoli a seguirlo: “Se qualcuno vuole venire dietro a me, rinneghi se stesso, prenda la sua croce e mi segua”. Meditazione a cura di Sr Melania Gramuglia, Suore della Carità di Giovanna Antida Thouret.
“Effatà”, aprire la porta del cuore all’altro. Commento al Vangelo
Effatà, apriti!, è un invito che dovremmo sentire come parola del Signore rivolta a ciascuno di noi. Meditazione di Teresina Caffi, mmx.
10 anni fa il martirio di tre missionarie saveriane in Burundi
Il podcast dell’intervista esclusiva a Teresina Caffi e Giusy Baioni nel decimo anniversario del massacro delle Saveriane in Burundi.
“Silenzio” è la parola missionaria di settembre 2024
Ogni mese una parola con cui approfondire il nostro rapporto con Dio, per predisporci alle buone opere e vivere in pienezza la nostra missione.
Il pane della Vita. Commento al Vangelo
Gesù, come Mosè, alimenta il suo popolo ma questa volta di un pane differente: il pane della Vita. Commento al Vangelo a cura di Sr. Rosanna Marchetti, Missionaria dell’Immacolata in Amazzonia.
La fraternità che ristora. Commento al Vangelo
«Venite in disparte e riposatevi un po’» (Mc 6, 31). Meditazione sul Vangelo della domenica a cura di Teresina Caffi, missionaria Saveriana e biblista.
Li inviò a due a due: chiamati insieme per la missione. Commento al Vangelo
«Chiamò a sé i Dodici e prese a mandarli a due a due». Gesù costituisce coloro che credono in Lui come piccole comunità inviate in missione. Meditazione a cura della Comunità monastica di Marango.