Figli amati, con una missione da compiere

Il Battesimo di Gesù è un mistero che coinvolge ciascuno di noi. È un invito a riscoprire la nostra identità di figlie e figli amati, richiamandoci alla missione di accogliere e accompagnare coloro che sono in cammino, come migranti in cerca di un futuro migliore.

“Pace” è la parola missionaria di gennaio 2025

La «Buona notizia» è troppo bella per tenerla per noi. Siamo chiamati a testimoniare il Vangelo in “Parole e opere”. Ogni mese, questa rubrica offre una parola con cui approfondire e gustare il nostro rapporto con Dio e propone un impegno concreto per vivere in pienezza la nostra missione.

Una Santa Famiglia “allargata”. Commento al Vangelo

La Santa Famiglia non vive da sola, è una famiglia allargata, che si fida di parenti e amici, che cammina insieme agli altri nella solidarietà pur nella diversità dei ruoli e delle relazioni. Commento al Vangelo a cura di Fra Adolfo Marmorino OFM.

È Natale: Gesù nasce e noi con Lui

Il Vangelo che ci viene donato il giorno di Natale afferma che Dio si è fatto carne, umano, fragile, piccolo per farci rinascere con Lui. Meditazione a cura di Giorgio Padovan, missionario comboniano.

Immacolati nell’amore. Commento al Vangelo

Commento al Vangelo di domenica 8 dicembre, solennità dell’Immacolata Concezione, a cura di Stella Maris Montalbano, suora della Carità di Santa Giovanna Antida Thouret.

“Rallegrati, piena di grazia!”. Commento al Vangelo

Nel cammino d’Avvento verso il Natale, Maria ci prende per mano e ci invita a contemplare la bellezza di essere casa della Parola fedele che attraversa la storia: anche noi, infatti, siamo chiamati ad esserlo. Meditazione sul Vangelo a cura di sr. Melania Gramuglia, suora della Carità di Santa Giovanna Antida.