Dai Gesuiti otto proposte under 35 per sentire e gustare la Pasqua

Un cammino spirituale rivolto ai giovani tra i 18 e i 35 anni per rallentare e tornare a mettersi in ascolto di sé, di Dio, degli altri. Gli esercizi spirituali guidati dai padri Gesuiti sono “uno strumento per guardarsi dentro, lasciarsi amare, riscoprire di essere discepoli, iniziare a vedere in modo nuovo”.

È ancora tempo di sperare?

La speranza dell’Avvento per un tempo difficile. Editoriale di Teresina Caffi, missionaria Saveriana e biblista.

La consolazione nella Bibbia

Nella Bibbia la consolazione giunge proprio nei periodi di difficoltà. Quali sono le parole della fede di fronte a chi soffre? Meditazione a cura di Suor Stefania Raspo, missionaria della Consolata.

Un anno liturgico nel cuore del Vangelo di Luca

Domani 28 novembre 2021 sarà la prima domenica di Avvento e avrà così inizio l’Anno Liturgico C, in cui ci accompagnerà il Vangelo di Luca. La grande originalità del suo racconto nell’approfondimento di padre Antonio D’Agostino, missionario comboniano.

Il grido dei poveri e la giustizia nella Bibbia

Se in molte pagine dell’Antico Testamento la giustizia di Dio si manifestava nella punizione dei malvagi e nella ricompensa dei buoni, nel Nuovo Testamento la parola giustizia va compresa ai piedi della croce. La nuova riflessione di Teresina Caffi, missionaria Saveriana ed esperta biblista.

Recuperare la dimensione contemplativa della nostra missione

Santa Chiara nei suoi Scritti, richiamando il tema dello specchio, invita alla contemplazione quotidiana cercando non la nostra immagine, ma quella di “Colui che è figura della divina sostanza”. Riflessione a cura di Sr Laura Oliveira.