Una settimana senza social. Incontro con l’antropologa Angela Biscaldi

È dedicato al mondo dei social media l’appuntamento del 19 marzo (ore 18:30) con la rubrica live “Al Cuore della Missione”. Evento in collaborazione con Edizioni San Paolo

Quanto tempo saremmo in grado di resistere senza social network? E come affiancare i giovani per un utilizzo sano e consapevole del web? È quello che cercheremo di scoprire nel corso della nuova puntata della rubrica live “Al cuore della missione”, che sarà trasmessa in diretta streaming il 19 marzo, alle ore 18:30, sui canali Facebook e YouTube di Terra e Missione.

In un mondo in cui, soprattutto in tempo di pandemia, la vita virtuale sembra avere affiancato, se non addirittura superato, quella reale, esperti e giovani si confronteranno sull’utilizzo delle diverse piattaforme digitali. Si partirà dai risultati dall’esperimento condotto da Angela Biscaldi, ricercatrice del Dipartimento di Scienze sociali e politiche dell’Università degli Studi di Milano, con gli studenti di tre classi del liceo artistico «Munari».

Insieme alla ricercatrice, autrice del libro “Una settimana senza social”, edito da Edizioni San Paolo, saranno presenti: Alessandra Turrisi, giornalista e scrittrice; Pietro Rossini, missionario Saveriano; Bianca Pischetola e Giulia Zuretti, studentesse Università Statale di Milano.

Per porre delle domande agli esperti è possibile scrivere a redazione@terraemissione.it, inviare un messaggio Whatsapp al numero 347.030 0998 oppure farlo in tempo reale, scrivendo tra i commenti durante la diretta streaming del 19 marzo.

Evento Una settimana senza social
Sostieni TerraeMissione.it:
Per dare voce alle periferie abbiamo bisogno di te!

Di notizie ce ne sono tante. Spesso quelle che più ci stanno a cuore non riescono a trovare spazio sulle prime pagine dei giornali. Sostenere terraemissione.it significa permetterci di continuare il nostro impegno per un’informazione libera e indipendente, al fianco degli ultimi e al servizio del Vangelo.

SOSTIENICI
Vuoi tenerti aggiornato sulle ultime notizie?
Iscriviti alla Newsletter di Terra e Missione

Lascia un commento