Missione, le cinque notizie più importanti della settimana

Ecco le notizie più importanti della settimana selezionate da “Terra e Missione” e raccontate sul nostro canale TikTok

In occasione della Giornata mondiale delle comunicazioni sociali 2021 inauguriamo una nuova rubrica su TikTok! Ogni sabato una selezione cinque notizie sulla missione.

#1 Si accentua l’impegno missionario dei laici grazie Papa Francesco, che istituisce il ministero del catechista, qualificando la presenza dei laici nella Chiesa.

#2 È scomparso in Bangladesh padre Riccardo Tobanelli, missionario saveriano che dal 1982 si occupava dei bambini di strada e per loro aveva creato tre case di accoglienza.

#3 A poche settimane dal ferimento a colpi di arma da fuoco alle gambe, il vescovo di Rumbek Christian Carlassare ha subito altre due operazioni. Rinviata la cerimonia di ordinazione prevista per il 23 maggio.

#4 I Gesuiti hanno presentato il libro “In cammino con Ignazio”, introduzione all’Anno Ignaziano che si aprirà il 20 maggio, a 500 anni dalla conversione del fondatore della Compagnia di Gesù.

#5 Sarà proclamato santo il beato Charles de Foucauld, il sacerdote francese testimone del Vangelo tra i Tuareg del Sahara. Si definiva un “monaco-missionario”.

@terraemissione

Le 5 notizie sulla missione che dovreste assolutamente sapere #terraemissione #missione #missionari #news #notizia #imparacontiktok

♬ Jerusalema Acoustic (Ukulele, Acoustic Guitar, Cajon) – Tendencia & Ritmo Africano & Challenge
Vuoi tenerti aggiornato sulle ultime notizie?
Iscriviti alla Newsletter di Terra e Missione

Lascia un commento