A Verona il corso del CUM “Comunicare la missione 2.0”

Il 18 e 19 giugno appuntamento al CUM di Verona per un percorso formativo dedicato alla comunicazione, a cui prenderanno parte gli operatori pastorali e i membri delle equipe diocesane

di Redazione

Imparare a valorizzare e raccontare il mondo missionario italiano. Queste le finalità del corso che si svolgerà – rigorosamente in presenza – il 18 e il 19 giugno. Gli incontri sono parte del percorso formativo, dedicato alla comunicazione, organizzato dalla Fondazione Missio nella sede formativa del CUM a Verona.

Potranno partecipare: comunicatori della missione, operatori di pastorale missionaria ed equipe dei Centri Missionari Diocesani e degli istituti missionari.

Il corso intende propone soluzioni pratiche e operative per rendere appetibile la comunicazione in un orizzonte più vasto, ad esempio quello dei media cattolici diocesani e della CEI (Conferenza Episcopale Italiana). Anche in questo modo si fa comunicazione, animazione e formazione missionaria.

Il programma

Venerdì 18 giugno

Ore 14,30 – Arrivi e sistemazione
Ore 15-19 – Quando una notizia missionaria locale diventa interessante a livello nazionale? A cura di Vincenzo Corrado, direttore Ufficio Comunicazioni Sociali della CEI.
Ore 19,30 – Cena e serata libera

Sabato 19 giugno

Ore 9-12 – Esperienze di comunicazione nell’era dei webinar. A cura di Vincenzo Corrado, direttore Ufficio Comunicazioni Sociali della CEI e di Gianni Borsa, giornalista del SIR e direttore della comunicazione Fondazione Missio

Per maggiori informazioni: sito della Fondazione Missio

Sostieni TerraeMissione.it:
Per dare voce alle periferie abbiamo bisogno di te!

Di notizie ce ne sono tante. Spesso quelle che più ci stanno a cuore non riescono a trovare spazio sulle prime pagine dei giornali. Sostenere terraemissione.it significa permetterci di continuare il nostro impegno per un’informazione libera e indipendente, al fianco degli ultimi e al servizio del Vangelo.

SOSTIENICI
Vuoi tenerti aggiornato sulle ultime notizie?
Iscriviti alla Newsletter di Terra e Missione

Lascia un commento