Missione, le notizie della settimana dal 21 al al 27 giugno

Ecco le notizie più importanti della settimana selezionate da “Terra e Missione” e raccontate sul nostro canale TikTok.

Ogni settimana sul nostro canale TikTok una selezione di cinque notizie sulla missione. News dal 21 al 27 giugno 2021.

#1 Cresce l’impegno dei Salesiani In Thailandia con il progetto “Siamo tutti sulla stessa barca”, per portare soccorso alle persone colpite dalla pandemia. A Bangkok sono stati distribuiti 500 sacchi di cibo; 100 borse sono state consegnate ai rifugiati del Myanmar che vivono lungo il confine.

#2 La Corea del Sud ha assegnato il premio “Immigrato dell’anno”, riconoscimento per chi si spende per il progresso del Paese in campo sociale. A vincerlo quest’anno è stato il missionario di San Colombano p. Donal O’Keeffe, da 40 anni al fianco dei lavoratori nelle periferie della capitale.

#3 Sono aperte le iscrizioni alla 19ª edizione delle Giornate nazionali di formazione e spiritualità missionaria, che si terrà ad Assisi dal 26 al 29 agosto. Il tema proposto quest’anno dalla Fondazione Missio è “Missionari di speranza, testimoni e profeti”.

#4 Dal mese di luglio, a dirigere l’ufficio per la cooperazione missionaria tra le Chiese della diocesi di Roma sarà suor Elisa Kidane, missionaria Comboniana. Giornalista pubblicista, arriva dall’Eritrea ed ha prestato servizio in Perù, Ecuador e Costa Rica.

#5 Dall’anno accademico 2021-2022 alla Pontificia Università Antonianum di Roma si terrà un corso di licenza in “Ecologia integrale”.  È prevista l’assegnazione di sei borse di studio biennali per gli iscritti al corso, con il sostegno di Banca Etica.

@terraemissione

Le 5 notizie sulla missione che dovresti assolutamente sapere ##terraemissione ##missionari ##imparacontiktok ##missione ##news ##tiraccontolamissione

♬ Jerusalema Acoustic (Ukulele, Acoustic Guitar, Cajon) – Tendencia & Ritmo Africano & Challenge
Vuoi tenerti aggiornato sulle ultime notizie?
Iscriviti alla Newsletter di Terra e Missione

Lascia un commento