Missione, le notizie della settimana dal 28 giugno al 4 luglio

Ecco le notizie più importanti della settimana selezionate da “Terra e Missione” e raccontate sul nostro canale TikTok.

Ogni settimana sul nostro canale TikTok una selezione di cinque notizie sulla missione. News dal 28 giugno al 4 luglio 2021.

#1 Il 1° luglio in Vaticano la Giornata di preghiera per il Libano voluta da Papa Francesco, apertasi con la preghiera del Padre nostro in arabo. Gesto storico di Bergoglio che invoca la pace e la stabilità

#2 Il 2 luglio si è concluso l’anno giubilare dei Saveriani, che hanno celebrato 125 anni di vita della congregazione fondata a Parma da Guido Maria Conforti.

#3 Tra Colombia e Perù nasce una stazione missionaria per accompagnare le comunità indigene. Il decreto è stato firmato da due Vicariati apostolici in risposta alla richiesta del Sinodo dei Vescovi per l’Amazzonia.

#4 Il missionario del Pime Padre Livio Maggi è stato insignito in Myanmar dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia. Un tributo all’impegno del PIME, presente in questo Paese da oltre un secolo e mezzo.

#5 Il Gabon sarà pagato per ridurre le proprie emissioni di CO2. 150 milioni di dollari in dieci anni: è quanto la Norvegia pagherà al Gabon affinché quest’ultimo preservi le proprie foreste equatoriali.

@terraemissione

Le 5 notizie sulla missione che dovresti assolutamente sapere ##terraemissione ##missionari ##imparacontiktok ##missione ##news ##tiraccontolamissione

♬ Jerusalema Acoustic (Ukulele, Acoustic Guitar, Cajon) – Tendencia & Ritmo Africano & Challenge
Vuoi tenerti aggiornato sulle ultime notizie?
Iscriviti alla Newsletter di Terra e Missione

Lascia un commento