“Donne autrici di un’altra storia”. Presentazione il 16 settembre nella Libreria San Paolo

Appuntamento a Roma per la prima presentazione del libro “Donne autrici di un’altra storia”, progetto di Terra e Missioni edito da Tau: 30 autrici di diverse culture e religioni riflettono sul tempo di pandemia che stiamo vivendo.

di Redazione

Giovedì 16 settembre 2021, alle ore 17, nella Libreria San Paolo di Roma San Giovanni (Piazza di San Giovanni in Laterano 18) si terrà la presentazione del libro “Donne autrici di un’altra storia. Un mosaico di voci per ripensare il presente” (Tau Editrice).

L’obiettivo del progetto, curato da Anna Moccia e Claudia Giampietro per la rivista “Terra e Missione”, con la prefazione di Suor Alessandra Smerilli, Segretario ad interim del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale, è uno scambio di messaggi di speranza tra le autrici e il mondo, raccolti intorno a tre aree: vulnerabilità, connessione e speranza.

Le due curatrici hanno selezionato e tradotto i contributi di 30 autrici di diverse culture e religioni, provenienti da America, Europa, Asia, Africa e Oceania, offrendo riflessioni sul tempo di pandemia che stiamo vivendo: dall’impegno di suor Roselei Bertoldo e suor Rita Giaretta contro la tratta alla missione di suor Rosemary Nyirumbe e Dominique Corti per salvare vite in Uganda. Dalla riflessione sulle donne nella Bibbia di Rosanna Virgili all’appello all’uguaglianza di Noemi Di Segni.

Saranno presenti sr. Nathalie Becquart, sottosegretaria della Segreteria generale del Sinodo dei vescovi, che ha curato la postfazione del volume, le due curatrici e altre autrici in presenza e in collegamento video.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook della Libreria San Paolo di Roma San Giovanni.

Posti limitati, si consiglia la prenotazione – rsvp: +39 3384460056; info@terraemissione.it

Sostieni TerraeMissione.it:
Per dare voce alle periferie abbiamo bisogno di te!

Di notizie ce ne sono tante. Spesso quelle che più ci stanno a cuore non riescono a trovare spazio sulle prime pagine dei giornali. Sostenere terraemissione.it significa permetterci di continuare il nostro impegno per un’informazione libera e indipendente, al fianco degli ultimi e al servizio del Vangelo.

SOSTIENICI
Vuoi tenerti aggiornato sulle ultime notizie?
Iscriviti alla Newsletter di Terra e Missione

Lascia un commento