Giornata Missionaria Salesiana 2022: “Comunicare Cristo oggi – #MissionariInRete”

In occasione della festa di San Francesco di Sales, a 400 anni esatti dal suo “dies natalis”, il Settore per le Missioni Salesiane lancia la Giornata Missionaria Salesiana 2022: “COMUNICARE CRISTO OGGI – #MissionariInRete” .

Seguendo questo slogan, la Giornata Missionaria Salesiana intende creare un ponte tra l’animazione missionaria e la comunicazione sociale affrontando il tema dell’annuncio del Vangelo nel mondo dei social media.

Il poster della GMS 2022 mostra cinque giovani riuniti intorno ad una tavola che si confrontano in una maniera semplice utilizzando gli strumenti tecnologici che fanno parte della nostra quotidianità: smartphone, computer, tablet… La diversità delle culture non è un ostacolo e il mondo delle reti sociali avvicina ed unisce. San Francesco di Sales accompagna il lavoro di trasmettere il Vangelo in dinamiche sempre nuove e creative. Alla base di tutto c’è il volto di Gesù: è Lui il motore e il messaggio che i salesiani vogliono portare ai giovani con le loro vite, anche quando utilizzano le reti sociali.

Il progetto da sostenere scelto per quest’anno è la rete radiofonica salesiana “ARTESBOL” in Bolivia.

Sui canali social del Settore Missioni, verranno caricati dei brevi video, in stile TikTok-Point of View, che racconteranno le tre parole “Comunicare”, “Cristo”, “Oggi” dal punto di vista dei giovani.

Il video-trailer della giornata è già disponibile in italiano, inglese, spagnolo, francese e portoghese, sul canale Youtube “Settore per le Missioni Salesiane”.

(fonte: Settore per le Missioni Salesiane)

Vuoi tenerti aggiornato sulle ultime notizie?
Iscriviti alla Newsletter di Terra e Missione

Lascia un commento