OFS e Gifra d’Italia per l’Ucraina: il 2 marzo alle 21 la Preghiera per la Pace

Il 2 marzo, mercoledì delle ceneri, accogliendo l’invito di Papa Francesco, la Famiglia francescana pregherà per la pace. Sarà possibile seguire in diretta streaming sul canale YouTube dell’OFS d’Italia

di Redazione

I Consigli nazionali dell’Ordine Francescano Secolare e della Gioventù Francescana d’Italia esprimono profondo dolore per le notizie che giungono dall’Ucraina e condannano fermamente qualsiasi scelta destinata a destabilizzare la Pace.

Manifestando la propria vicinanza nella preghiera e piena solidarietà al popolo ucraino, la Famiglia francescana rivolge un pensiero particolare alle fraternità religiose e laiche presenti sul territorio.

OFS e Gifra d’Italia accolgono, quindi, la richiesta di Papa Francesco e della Chiesa italiana di vivere una giornata di digiuno e preghiera in occasione del Mercoledì delle Ceneri e invitano tutte le fraternità locali e chiunque voglia unirsi a partecipare alla Preghiera per la Pace che si terrà il 2 marzo alle ore 21, in diretta streaming sul canale YouTube dell’OFS d’Italia.

Le fraternità sono invitate, inoltre, a vivere nelle proprie comunità locali momenti di preghiera per la Pace per tutti i venerdì di Quaresima.

Vuoi tenerti aggiornato sulle ultime notizie?
Iscriviti alla Newsletter di Terra e Missione

Lascia un commento