Le comunità energetiche al centro del terzo incontro di “Custodi del giardino”

Appuntamento con il terzo incontro del progetto di formazione ecologica “Custodi del Giardino”, frutto del cammino di ascolto del territorio e degli studenti, compiuto nello scorso anno accademico da Terra e Missione e dal Circolo Laudato Si’ della Facoltà di Scienze «Auxilium». Sabato 25 marzo 2023, dalle 9 alle 13, in presenza e in diretta streaming si rifletterà su: “Comunità energetiche seme di futuro”.

La prima sessione della mattinata vedrà l’intervento di Gabriella Chiellino, CDA Università Iuav di Venezia, Co-Founder e Chief Executive Officer IMQ eAmbiente, sul tema: Che cos’è una comunità energetica e come si costituisce, e di Giuseppe Morelli, animatore Laudato Si’ del Circolo Laudato Si’ nelle Selve di Roma, e Milvo Angelo Ferrara, changemaker, Progettazione d’Economia Circolare e Innovazione dirompente, che discuteranno attorno a Una comunità energetica nel quartiere Ponderano… sogno o realtà?

Nella seconda sessione, prenderà la parola il teologo Pietro Lorenzo Maggioni, membro fondatore di Rete Ambiente Lombardia, sul tema: Produrre energia per fare comunità: una via per uscire dall’individualismo?

Infine, il dialogo tra i relatori e la relatrice con i presenti in sala e con quanti sono collegati in diretta streaming, moderato da Anna Moccia, giornalista e founder della rivista e associazione “Terra e Missione”, concluderà la mattinata.

Sostieni TerraeMissione.it:
Per dare voce alle periferie abbiamo bisogno di te!

Di notizie ce ne sono tante. Spesso quelle che più ci stanno a cuore non riescono a trovare spazio sulle prime pagine dei giornali. Sostenere terraemissione.it significa permetterci di continuare il nostro impegno per un’informazione libera e indipendente, al fianco degli ultimi e al servizio del Vangelo.

SOSTIENICI
Vuoi tenerti aggiornato sulle ultime notizie?
Iscriviti alla Newsletter di Terra e Missione

Lascia un commento