Nuovo singolo del Kantiere Kairòs “Fino alla fine”, dedicato al missionario martire Mario Borzaga

Il brano della pop-rock band di musica cristiana racconta la storia del Beato Mario Borzaga, missionario Omi martire in Laos nel 1960, morto a soli 27 anni.

di Redazione

In vista della 31^ Giornata dei missionari martiri, in programma venerdì 24 marzo nel giorno dell’uccisione di sant’Oscar Arnulfo Romero, avvenuta nel 1980, esce oggi su tutte le piattaforme digitali ‘Fino alla fine’, il nuovo singolo del Kantiere Kairòs, pop-rock band di musica cristiana. Il brano racconta in filigrana la storia del Beato Mario Borzaga, missionario Omi martire in Laos nell’aprile del 1960, morto a soli 27 anni: il suo corpo non è stato mai ritrovato.

“Dopo due album prettamente acustici, riabbracciamo gli strumenti elettrici e la batteria nella sua interezza. ‘Fino alla fine’ è un brano con una doppia anima, che rispecchia totalmente chi siamo: dopo un inizio poetico, la sua evoluzione sprigiona tutta la nostra energia – riassume il gruppo -. Siamo da sempre legati all’ordine religioso dei Missionari Oblati di Maria Immacolata perché il nostro primo padre spirituale, padre Carmine Marrone, è appunto un oblato”.

“Durante un ritiro nella loro comunità a Marino, vicino Roma, in un momento di grande discernimento padre Carmine mi suggerì la lettura del diario del giovane martire oblato: mi ha subito colpito la sua propensione irrefrenabile nell’aiutare il prossimo, nonostante le difficoltà di comunicazione e la povertà a 360 gradi del territorio in cui si trovava”. Così Antonello Armieri, voce e chitarra acustica della band, autore del pezzo, che aggiunge: “Il fatto poi che fosse un musicista, un pianista che dovette rinunciare al suo amore per la musica per un amore più grande, me lo fece amare ancora di più. Perché solo un musicista sa cosa significa rinunciare al proprio amato strumento. Scrivere la canzone è stato un viaggio emotivo naturale nel provare a capire cosa abita il cuore di chi abbandona la propria casa e viaggia così, di chi ama così, di chi muore così: credo siano un insieme di fattori comuni a tutti i missionari del mondo”.

Il nuovo singolo “Fino alla fine” anticipa il prossimo disco in uscita.

Sostieni TerraeMissione.it:
Per dare voce alle periferie abbiamo bisogno di te!

Di notizie ce ne sono tante. Spesso quelle che più ci stanno a cuore non riescono a trovare spazio sulle prime pagine dei giornali. Sostenere terraemissione.it significa permetterci di continuare il nostro impegno per un’informazione libera e indipendente, al fianco degli ultimi e al servizio del Vangelo.

SOSTIENICI
Vuoi tenerti aggiornato sulle ultime notizie?
Iscriviti alla Newsletter di Terra e Missione

Lascia un commento