Con Maria e San Francesco. Il 4 maggio pellegrinaggio ad Assisi

Da Roma ad Assisi in pullman un pellegrinaggio sulle orme di San Francesco e Santa Chiara. Meditazione per l’inizio del mese mariano presso la Basilica di santa Maria degli Angeli.

Non tutti sanno che Maria è la santa patrona dell’ordine francescano. I biografi di san Francesco, infatti, ci hanno tramandato il suo profondo amore per Maria Immacolata, che lo portò a definirla “avvocata” e “sotto le sue ali pose i figli, che stava per lasciare, perché vi trovassero calore e protezione” (FF 786). Al momento della sua morte, poi, ha voluto essere condotto alla Porziuncola, un luogo per lui particolarmente caro proprio a motivo della sua devozione a Maria. Su questa scia si delinea lo speciale appuntamento organizzato da Terra e Missione e dalla Confraternita Santa Maria del Rosario, con il momento centrale rappresentato dalla celebrazione eucaristica e dalla meditazione mariana che si terrà sabato 4 maggio presso la Basilica di Santa Maria degli Angeli.

Partenza da Ladispoli (Roma), in P.le Onofri (ex Piazza Firenze), alle ore 6:30, e da Roma, Piazza Irnerio, alle ore 7:15, con arrivo previsto verso le ore 10.

I pellegrini faranno una tappa iniziale a Santa Maria degli Angeli, dove verrà celebrata la S. Messa e successivamente sosteranno in preghiera presso la Porziuncola. Al termine della celebrazione, nella Cripta di santa Maria degli Angeli, seguirà l’introduzione al santuario dei Frati Minori e una meditazione mariana a cura di sr. Vincenzina Botindari, Francescana missionaria del Cuore Immacolato di Maria.

Dopo il pranzo al sacco, il gruppo si sposterà alla volta della città di Assisi e farà tappa presso la Basilica di S. Chiara, sostando in preghiera davanti al Crocifisso di S. Damiano; proseguendo il percorso, si visiteranno la Chiesa Nuova e la casa paterna di San Francesco; il Santuario della Spogliazione, che racchiude le spoglie del beato Carlo Acutis; infine, la Basilica di S. Francesco, dove i pellegrini potranno sostare e pregare sulla tomba del Santo.

In tarda serata il rientro a Roma.

Per informazioni e iscrizioni: info@terraemissione.it – 347.030.0998
Le prenotazioni saranno accettate compatibilmente con la disponibilità dei posti.

Sostieni TerraeMissione.it:
Per dare voce alle periferie abbiamo bisogno di te!

Di notizie ce ne sono tante. Spesso quelle che più ci stanno a cuore non riescono a trovare spazio sulle prime pagine dei giornali. Sostenere terraemissione.it significa permetterci di continuare il nostro impegno per un’informazione libera e indipendente, al fianco degli ultimi e al servizio del Vangelo.

SOSTIENICI
Vuoi tenerti aggiornato sulle ultime notizie?
Iscriviti alla Newsletter di Terra e Missione

Lascia un commento