Formazione missionaria, nuovo appuntamento con “Pellegrini di speranza”

Sabato 20 aprile tornano gli incontri formativi proposti insieme alla Fondazione Thouret e alla Pastorale Giovanile Vocazionale delle Suore della Carità.

Organizzato per i giovani dai 18 ai 35 anni interessati a partire per un’esperienza di servizio nelle missioni delle Suore della Carità, il prossimo evento live è in programma sabato 20 aprile alle ore 15 sulla piattaforma Zoom.

Link partecipare: http://tinyurl.com/yfrapsz4

ID: 837 4686 5177

Cód: FT.24

Al termine dei tre appuntamenti di formazione missionaria sarà possibile vivere un’esperienza all’estero in una delle missioni in Camerun, Argentina o India. Ed è proprio in Camerun, nello specifico a Ngaoundal, che Terra e Missione insieme alla Fondazione Thouret ha avviato il gemellaggio “Fils de l’Espérance”.

L’accordo ha contribuito a realizzare una scuola di sartoria nel villaggio con l’obiettivo di formare 20 giovani e insegnare loro il mestiere di sarta. Terra e Missione ha già provveduto all’acquisto di 30 macchine da cucire, con la possibilità che alla fine del corso possano essere donate alle studentesse ormai formate, per aiutarle ad avviare una piccola attività in proprio.

Durante il viaggio sarà possibile visitare il progetto di Ngaoundal e conoscere le missionarie che operano nel Paese.

Per maggiori informazioni:

Sr. M.Luisa Caruso +39 3272595310
Sr. Luisa Chesta +39 3283144100
Sr. Pascale Haratyk +33 680702273 (per la Francia)
segreteria@fondazionethouret.org
www.fondazionethouret.org

Immagine di jcomp su Freepik

Sostieni TerraeMissione.it:
Per dare voce alle periferie abbiamo bisogno di te!

Di notizie ce ne sono tante. Spesso quelle che più ci stanno a cuore non riescono a trovare spazio sulle prime pagine dei giornali. Sostenere terraemissione.it significa permetterci di continuare il nostro impegno per un’informazione libera e indipendente, al fianco degli ultimi e al servizio del Vangelo.

SOSTIENICI
Vuoi tenerti aggiornato sulle ultime notizie?
Iscriviti alla Newsletter di Terra e Missione

Lascia un commento