Dal 19 al 27 agosto un campo biblico insieme al missionario comboniano nel Rione Sanità, una delle periferie difficili di Napoli. Un’esperienza forte rivolta ai giovani dai 18 ai 32 anni per innamorarsi della Parola e tentare di viverla oggi.
di Redazione
Estate tempo di riposo, ma anche di spiritualità. Dal 19 al 27 agosto, il Rione Sanità, noto per essere una delle aree più complesse della città di Napoli, ospiterà un campo biblico guidato dal missionario comboniano padre Alex Zanotelli. Questa iniziativa estiva è progettata per offrire un’esperienza intensa e spiritualmente arricchente, principalmente rivolta a giovani adulti dai 18 ai 32 anni. Gli incontri si terranno in una struttura della pastorale carceraria della diocesi, situata in Via Buonomo.
Il programma prevede tre sessioni quotidiane dedicate alla lettura e interpretazione della Bibbia, con momenti dedicati alla preghiera individuale, alla condivisione di gruppo e alla celebrazione dell’Eucaristia. «È una Parola contestualizzata nel passato biblico – spiega Alex Zanotelli -, che ci aiuta a contestualizzarla nell’oggi, leggendo l’Impero del denaro entro cui viviamo e cosa fare per scardinarlo, partendo dal basso, in maniera non violenta secondo l’insegnamento di Gesù. Un’esperienza forte per innamorarsi della Parola e tentare di viverla oggi. Molto significativa sarà l’ultima Eucaristia che verrà celebrata nelle Catacombe di S. Gennaro con la firma del Patto delle Catacombe»
La partecipazione richiede una quota di iscrizione di 100 euro, che consentiranno di coprire parzialmente le spese sostenute.
Per maggiori informazioni o per iscriversi, è possibile scrivere via mail a felicetta.parisi@libero.it o alex.zanotelli@libero.it, oppure chiamare il numero 333 3767143.