Corso di missiologia online, al via la seconda edizione

Aperte le iscrizioni al corso di missiologia online promosso dalla Pontificia Unione Missionaria in collaborazione con l’Università Urbaniana di Roma. Dopo il successo della prima edizione, che ha registrato la presenza di 180 partecipanti, Missio Consacrati rinnova l’esperienza proponendo un nuovo ciclo di lezioni che saranno online dall’11 febbraio 2019.
Al Corso di Missiologia online possono iscriversi tutti coloro che hanno un’istruzione di scuola superiore e una preparazione sulla fede Cristiana maturata nella vita della comunità ecclesiale e nelle associazioni o organizzazioni cattoliche. In particolare l’invito è rivolto ai missionari, ai religiosi, ai giovani in formazione e agli operatori dei Centri missionari diocesani.
Le video lezioni sono state registrate presso l’Università Urbaniana di Roma e sono tenute dai professori di cattedra delle singole discipline: Introduzione alla Missione, Vangelo e Salvezza, Teologia Biblica, Dialogo interreligioso, Catechesi Missionaria, Ecclesiologia Missionaria, l’Evangelii Gaudium come guida alla Missione ed Esperienze.
Coloro che avranno superato l’esame finale online riceveranno un diploma di partecipazione che potrà essere riconosciuto dalle Università e Istituti Superiori di Scienze Religiose con tre crediti (l’equivalente di un corso universitario completo).
L’iniziativa rientra nell’ambito della preparazione del Mese Missionario Straordinario proposto da Papa Francesco, che si terrà nell’ottobre 2019 e avrà per tema: “Battezzati e inviati: la Chiesa di Cristo in missione nel mondo”.
Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.missioitalia.it/corso-di-missiologia-online-2

Sostieni TerraeMissione.it:
Per dare voce alle periferie abbiamo bisogno di te!

Di notizie ce ne sono tante. Spesso quelle che più ci stanno a cuore non riescono a trovare spazio sulle prime pagine dei giornali. Sostenere terraemissione.it significa permetterci di continuare il nostro impegno per un’informazione libera e indipendente, al fianco degli ultimi e al servizio del Vangelo.

SOSTIENICI
Vuoi tenerti aggiornato sulle ultime notizie?
Iscriviti alla Newsletter di Terra e Missione

Lascia un commento