Dalla CEI l’invito alla preghiera comunitaria il 19 marzo

di Redazione

In questo momento di emergenza Coronavirus, la Conferenza Episcopale Italiana promuove un momento di preghiera per tutto il Paese invitando ogni famiglia, ogni fedele e ogni comunità religiosa, a pregare in casa. Alle ore 21.00 di giovedì 19 marzo, festa di San Giuseppe, in comunione con tutte le Chiese che sono in Italia, ci si potrà sintonizzare sul canale Tv2000 per recitare insieme il Santo Rosario (Misteri della luce).
Alle finestre delle case si propone di esporre un piccolo drappo bianco o una candela accesa.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito chiciseparera.chiesacattolica.it, iniziativa promossa dalla Segreteria Generale della Cei “per testimoniare ancora e sempre l’impegno della Chiesa che vive in Italia nel continuare a tessere i fili delle nostre comunità”.

La piattaforma raccoglie e rilancia le buone prassi messe in atto dalle diocesi, offre contributi di riflessione e approfondimento, condivide notizie e materiale pastorale.

Sostieni TerraeMissione.it:
Per dare voce alle periferie abbiamo bisogno di te!

Di notizie ce ne sono tante. Spesso quelle che più ci stanno a cuore non riescono a trovare spazio sulle prime pagine dei giornali. Sostenere terraemissione.it significa permetterci di continuare il nostro impegno per un’informazione libera e indipendente, al fianco degli ultimi e al servizio del Vangelo.

SOSTIENICI
Vuoi tenerti aggiornato sulle ultime notizie?
Iscriviti alla Newsletter di Terra e Missione

Lascia un commento