Alex Zanotelli lancia una nuova giornata di digiuno in solidarietà con i migranti

di Redazione

Domani 3 luglio il missionario comboniano padre Alex Zanotelli riprenderà la giornata mensile di “digiuno di giustizia in solidarietà con i migranti” per l’abrogazione dei Decreti Sicurezza, dalle 15 alle 18:30 in piazza Montecitorio.

«Ritorneremo davanti al Parlamento dopo l’assenza per il Covid 19 – ha dichiarato il missionario – per esprimere la dimensione politica di questo digiuno. Ma digiuniamo anche contro il decreto che chiude fino al 31 luglio i porti italiani ai profughi, che fuggono dalla Libia in piena guerra civile. E anche in protesta alla “strage di Pasquetta”: il 13 aprile infatti abbiamo lasciato morire in acque maltesi 12 profughi in fuga dalla Libia. Alarm Phone aveva avvisato quattro nazioni, Malta, Italia, Germania e Portogallo del naufragio, ma nessuna si è mossa per salvarli. Purtroppo questi naufragi perdurano nel Mediterraneo. Sono crimini contro l’umanità. Per tutto questo ci sentiamo di continuare a digiunare e lo faremo questo mese davanti al Parlamento o, per chi non può, nelle proprie case o nei monasteri».

(Foto di https://www.facebook.com/Digiunodigiustizia/)

Sostieni TerraeMissione.it:
Per dare voce alle periferie abbiamo bisogno di te!

Di notizie ce ne sono tante. Spesso quelle che più ci stanno a cuore non riescono a trovare spazio sulle prime pagine dei giornali. Sostenere terraemissione.it significa permetterci di continuare il nostro impegno per un’informazione libera e indipendente, al fianco degli ultimi e al servizio del Vangelo.

SOSTIENICI
Vuoi tenerti aggiornato sulle ultime notizie?
Iscriviti alla Newsletter di Terra e Missione

Lascia un commento