Missione, le cinque notizie più importanti della settimana

Ecco le notizie più importanti della settimana selezionate da “Terra e Missione” e raccontate sul nostro canale TikTok

Ogni sabato sul nostro canale TikTok una selezione di cinque notizie sulla missione.

#1 È stato rilasciato, dopo quattro giorni di detenzione, Padre Labang Lar Di, missionario birmano arrestato dall’esercito del Myanmar. Il rilascio è avvenuto dopo che il Vescovo ha inviato una lettera agli ufficiali specificando che il suo viaggio era dovuto a esigenze di carattere pastorale.

#2 Le monache agostiniane di Rossano hanno realizzato con Tau editrice “Donne artigiane di futuro”, libro sulla vicenda umana e spirituale di Santa Rita da Cascia.

#3 Una nuova specie di gufo è stata scoperta in Brasile, nella foresta amazzonica. Porterà il nome di suor Dorothy Stang, martire uccisa nel 2005 dopo aver dedicato la sua vita alla lotta per la protezione della foresta amazzonica e della sua gente.

#4 Appello dei vescovi spagnoli a difesa del “valore supremo della vita e della dignità umana” dopo l’arrivo di circa 8.000 migranti a Ceuta, enclave spagnola nel continente africano.

#5 Si è aperto l’Anno Ignaziano, proclamato dalla Compagnia di Gesù per celebrare la ricorrenza dei 500 anni dalla conversione del suo fondatore, Sant’Ignazio di Loyola, e i 400 anni della sua canonizzazione. L’anno a lui dedicato si concluderà il 31 luglio 2022.

@terraemissione

Le 5 notizie sulla missione che dovreste assolutamente sapere…parte 2! ##TerraeMissione ##Missione ##missionari ##news ##imparacontikton ##amazzonia

♬ Jerusalema (Acoustic Version) – Daudia
Vuoi tenerti aggiornato sulle ultime notizie?
Iscriviti alla Newsletter di Terra e Missione

Lascia un commento