Missione, le cinque notizie più importanti della settimana

Ecco le notizie più importanti della settimana selezionate da “Terra e Missione” e raccontate sul nostro canale TikTok.

Ogni sabato sul nostro canale TikTok una selezione di cinque notizie sulla missione. Settimana dal 24 al 29 maggio 2021.

#1 È emergenza a Goma, nel Congo orientale, dopo l’eruzione del vulcano che ha costretto alla fuga migliaia di persone.  Le strutture del centro salesiano Don Bosco, situate nella parte sud della città, sono diventate un luogo di rifugio per più di 130 famiglie.

#2 «Manca l’ossigeno». È l’allarme che arriva da Cochabamba, in Bolivia, dal missionario laico Aristide Gazzotti. Nonostante le 30 tonnellate di ossigeno liquido in arrivo negli ospedali, secondo il missionario, “tanta gente continua a morire nelle case”.

#3 Appello del Papa all’unità della Chiesa dopo che in un seminario cinese dieci preti e un vescovo sono stati arrestati. La prefettura apostolica non è riconosciuta dal governo cinese; per questo, tutte le attività sono considerate “illegali e criminali”.

#4 La 33enne We’e’ena Tikuna, indigena del popolo Tikuna in Brasile, è l’influencer che sta spopolando sul web attraverso i video in cui diffonde la cultura indigena del suo popolo. Cantautrice, scrittrice e attivista è anche fashion designer. Perché “Tutta l’arte è una forma di resistenza”.

#5 A Milano la mostra di arte sacra del Frate Cappuccino Francesco Calloni, il “missionario pittore”. Il religioso ha frequentato l’Accademia di Brera e alcune sue opere sulla vita di San Francesco sono esposte nella chiesa Nostra Signora del Rosario di Fatima.

@terraemissione

Le 5 notizie sulla missione che dovresti assolutamente sapere ##terraemissione ##tiraccontolamissione ##notizie ##missione ##missionari ##imparacontiktok

♬ Jerusalema Acoustic (Ukulele, Acoustic Guitar, Cajon) – Tendencia & Ritmo Africano & Challenge
Vuoi tenerti aggiornato sulle ultime notizie?
Iscriviti alla Newsletter di Terra e Missione

Lascia un commento