Missione, le cinque notizie più importanti della settimana

Ecco le notizie più importanti della settimana selezionate da “Terra e Missione” e raccontate sul nostro canale TikTok.

Ogni sabato sul nostro canale TikTok una selezione di cinque notizie sulla missione. Settimana dal 31 maggio al 5 giugno 2021.

#1 Oltre 350 delegati di pastorale familiare, dal 9 al 12 giugno, hanno partecipato al forum online “A che punto siamo con Amoris Laetitia?”, iniziativa promossa dal Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita per supportare l’applicazione dell’esortazione apostolica in chiave pastorale e missionaria.

#2 Vania De Munari, sorella della missionaria dell’Operazione Mato Grosso uccisa in Perù il 24 aprile, ha incontrato Papa Francesco prima dell’udienza generale. Al Pontefice ha lasciato il libretto del funerale di Nadia, chiedendogli di aiutarla “a rompere l’omertà sull’omicidio”.

#3 Sette nuovi missionari del Pime entrano a far parte dell’Istituto, dopo l’ordinazione prevista per il12 giugno nel Duomo di Milano e in parte nelle proprie diocesi. Vengono tutti da Africa, Sudamerica e Asia: due, originari del Myanmar, sono destinati alla Cina.

#4 Un cortometraggio dedicato ad Annalena Tonelli, la missionaria di Forlì uccisa in Somalia nel 2003, verrà distribuito nelle scuole del territorio di ogni ordine e grado.  Un viaggio all’interno del volontariato realizzato dal regista Franco Palmieri

#5 A Milano, nel Convento dei Frati missionari Cappuccini, al via la Mostra fotografica “Dar da mangiare agli affamati”. Gli scatti sono stati realizzati dalla fotografa Elena Bellini e dai missionari in Camerun, Costa D’Avorio, Etiopia, Brasile e Thailandia. Per non dimenticare chi ancora ha fame e sete!

@terraemissione

Le 5 notizie sulla missione che dovresti assolutamente sapere ##terraemissione ##missione ##missionari ##news ##notizie ##imparacontiktok

♬ Jerusalema Acoustic (Ukulele, Acoustic Guitar, Cajon) – Tendencia & Ritmo Africano & Challenge
Vuoi tenerti aggiornato sulle ultime notizie?
Iscriviti alla Newsletter di Terra e Missione

Lascia un commento