Terra e Missione alla fiera letteraria di Napoli “Ricomincio dai libri”

Napoli si prepara ad accogliere nella storica location della Galleria Principe la fiera “Ricomincio Dai Libri”. Sabato 25 e domenica 26 settembre verranno presentate le novità letterarie, tra cui il libro “Donne autrici di un’altra storia. Un mosaico di voci per ripensare il presente”, progetto di Terra e Missione edito da Tau.

di Redazione

Sabato 25 e domenica 26 settembre torna l’iniziativa “Ricomincio dai Libri”, una due giorni dove libri, cultura e arte saranno al centro della scena con eventi e laboratori dedicati e la partecipazione di numerosi autori affermati. Alla fiera si parlerà anche di missione, grazie alla presenza di Anna Moccia e Claudia Giampietro, curatrici del volume “Donne autrici di un’altra storia. Un mosaico di voci per ripensare il presente”, progetto di Terra e Missione edito da Tau.  

Ad ospitare la settima edizione della manifestazione la Galleria Principe di Napoli, location storica della città. Oltre ad essere uno spazio autori per la presentazione delle opere e del firma copie, sarà un vero e proprio laboratorio di scrittura, poesia e teatro arricchito da eventi che si susseguiranno dalle ore 10 alle 21:30. Per il programma completo clicca qui: Ricomincio dai libri.

Manifesto della fiera di Napoli "Ricomincio dai libri".

Ricomincio dai libri: scrittori si raccontano

Saranno presenti autori del calibro di Erri De Luca, Pif, Sabina Guzzanti, Edoardo Albinati, Marco Lillo e Silvia Avallone. Anna Moccia e Claudia Giampietro, nello spazio dedicato agli autori del 26 settembre, parteciperanno alla tavola rotonda “Scrittori si raccontano”, in programma nella Sala Mann dalle 16:30 alle 17:30. Insieme a loro gli autori Mariagrazia Giuliani e l’associazione Amici di Peter Pan.

Le due curatrici condivideranno le loro esperienze nel mondo della missione, che durante i mesi più duri del lockdown in Italia, le ha portate a raccogliere 30 storie di impegno al femminile provenienti dalle diverse periferie del mondo, con l’obiettivo di diffondere un messaggio di speranza in tempo di pandemia. Queste storie di speranza sono contenute all’interno del libro pubblicato da Tau Editrice.

I proventi delle autrici, derivanti dalla vendita del libro, saranno devoluti interamente a sostegno del progetto “Chaire Gynai” (dal greco, ‘Benvenuta donna’), iniziativa coordinata dalle Suore missionarie Scalabriniane per le donne in situazioni di vulnerabilità.

Per saperne di più: bit.ly/Donne_autrici_Tau

Sostieni TerraeMissione.it:
Per dare voce alle periferie abbiamo bisogno di te!

Di notizie ce ne sono tante. Spesso quelle che più ci stanno a cuore non riescono a trovare spazio sulle prime pagine dei giornali. Sostenere terraemissione.it significa permetterci di continuare il nostro impegno per un’informazione libera e indipendente, al fianco degli ultimi e al servizio del Vangelo.

SOSTIENICI
Vuoi tenerti aggiornato sulle ultime notizie?
Iscriviti alla Newsletter di Terra e Missione

Lascia un commento