Verso la 153esima spedizione missionaria Salesiana

Si terrà il 25 settembre, presso la Basilica di Maria Ausiliatrice di Torino, la consegna del crocifisso missionario ai partenti della 153esima Spedizione Missionaria Salesiana

di Redazione

Sarà composto da 25 missionari, provenienti dalle regioni Africa-Madagascar, Asia Sud, Asia Est – Oceania e Interamerica, il prossimo invio missionario della congregazione Salesiana, che si terrà il 25 settembre nella Basilica di Maria Ausiliatrice a Valdocco, rione storico della città di Torino.

In risposta all’appello missionario lanciato nello scorso 18 dicembre 2021 dal Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime, i salesiani che hanno presentato la loro disponibilità ad essere inviati come missionari saranno inviati in Africa, Asia Est, America-Cono Sud e Europa Centro Nord.

«Sebbene sia un requisito essenziale che ogni candidato sia sempre aperto a essere inviato dove il Rettor Maggiore lo mandi – ha spiegato Don Maravilla –, in realtà c’è sempre un buon dialogo con ogni candidato riguardo alla sua possibile destinazione missionaria. È una parte importante del discernimento, perché ci si assicura che il candidato sia stato accompagnato per discernere la propria vocazione missionaria».

I nuovi missionari, membri della 153ª spedizione missionaria, sono ora impegnati negli ultimi preparativi per il viaggio in Italia. L’invio missionario è preceduto, infatti, dal “Corso di orientamento per nuovi missionari”, che i partenti stanno svolgendo in queste settimane al Colle Don Bosco.

(Fonte: Agenzia iNfo Salesiana)

Sostieni TerraeMissione.it:
Per dare voce alle periferie abbiamo bisogno di te!

Di notizie ce ne sono tante. Spesso quelle che più ci stanno a cuore non riescono a trovare spazio sulle prime pagine dei giornali. Sostenere terraemissione.it significa permetterci di continuare il nostro impegno per un’informazione libera e indipendente, al fianco degli ultimi e al servizio del Vangelo.

SOSTIENICI
Vuoi tenerti aggiornato sulle ultime notizie?
Iscriviti alla Newsletter di Terra e Missione

Lascia un commento