A El Salvador la Via Crucis vivente degli studenti dell’Istituto Salesiano Ricaldone

Dopo una preparazione di oltre un mese, e alle soglie dell’inizio della Settimana Santa, un cast di attori formato da oltre 50 studenti dell’Istituto Tecnico Ricaldone di San Salvador ha messo in scena la Via Crucis.

Lo spettacolo è durato un’ora e mezza ed è stato presentato in due occasioni, con una partecipazione complessiva di oltre 1.500 famiglie.

Don Daniel García, responsabile della Pastorale, ha invitato i presenti a prepararsi ad accompagnare Gesù crocifisso e a vivere con fede la Settimana Santa: “Più che attirarci come spettacolo, questa rappresentazione dovrebbe chiamarci alla meditazione e alla conversione, e a preparare il nostro cuore per accompagnare Gesù lungo la via della croce”, ha detto.

Sul palco gli attori hanno presentato la Via Crucis, mescolandola a situazioni e contesti attuali, e lasciando ampio spazio alla figura di Maria, esempio d’amore di madre che accompagna il figlio fino al suo ultimo respiro.

(Fonte: Agenzia iNfo Salesiana)

Sostieni TerraeMissione.it:
Per dare voce alle periferie abbiamo bisogno di te!

Di notizie ce ne sono tante. Spesso quelle che più ci stanno a cuore non riescono a trovare spazio sulle prime pagine dei giornali. Sostenere terraemissione.it significa permetterci di continuare il nostro impegno per un’informazione libera e indipendente, al fianco degli ultimi e al servizio del Vangelo.

SOSTIENICI
Vuoi tenerti aggiornato sulle ultime notizie?
Iscriviti alla Newsletter di Terra e Missione

Lascia un commento