A Papa Francesco gli auguri di pronta guarigione dai bambini del Benin

Dal cuore dell’Africa, i bambini della fondazione Juntos por la vida del Benin augurano al Papa una pronta guarigione

di Redazione

Auguri di pronta guarigione per Papa Francesco da parte dei bambini e dei ragazzi del Benin, mentre il Pontefice è ancora ricoverato al Gemelli a seguito dell’operazione di laparotomia. I giovani hanno voluto dedicare al Papa un video in cui ballano e cantano in spagnolo seguito da un messaggio di auguri.

“Sappiamo che dove c’è Dio, c’è il tuo cuore. Sappiamo che dove c’è guerra, povertà, tristezza, fame, rimpianto, c’è il tuo cuore. Sappiamo che nel tuo cuore c’è molto altro, che ci sono tutti i bambini del mondo e che tu desideri il meglio per loro. Per questo noi, i bambini della fondazione Juntos por la vida del Benin, dal cuore dell’Africa ti auguriamo una pronta guarigione. Tutti i bambini del mondo hanno bisogno di te. Forza. Ti vogliamo bene, Papa”.

Questo il messaggio che i giovani hanno inviato al Pontefice, sottolineando l’impegno del Papa a favore dei piccoli e degli ultimi della terra.

I ragazzi provengono dalla cittadina beninese di Cotonou e partecipano alle iniziative della fondazione spagnola Juntos por la vida, la quale si occupa della gestione e dell’educazione di circa cinquanta bambini indigenti, nonché del supporto a donne in difficoltà e in cerca di riscatto sociale.

Recentemente Juntos con la vida ha collaborato con l’associazione Ripartiamo Aps per il progetto Children Connection, contro la povertà educativa digitale. Grazie alla consegna di tablet, i ragazzi ospitati nel centro potranno avere accesso all’istruzione ma anche comunicare con i loro coetanei che spesso sono in Spagna grazie ai progetti promossi da Juntos por la vida.

Attualmente, la fondazione sta collaborando con i volontari di Ripartiamo per estendere le iniziative già in atto anche in Italia e per promuovere nuovi progetti a favore dei bambini del Benin.

Crediti foto: frame del video

Sostieni TerraeMissione.it:
Per dare voce alle periferie abbiamo bisogno di te!

Di notizie ce ne sono tante. Spesso quelle che più ci stanno a cuore non riescono a trovare spazio sulle prime pagine dei giornali. Sostenere terraemissione.it significa permetterci di continuare il nostro impegno per un’informazione libera e indipendente, al fianco degli ultimi e al servizio del Vangelo.

SOSTIENICI
Vuoi tenerti aggiornato sulle ultime notizie?
Iscriviti alla Newsletter di Terra e Missione

Lascia un commento