Il 25 gennaio pellegrinaggio interiore sulle orme di San Francesco

L’ardore missionario del Poverello di Assisi al centro dell’incontro di spiritualità online promosso da Terra e Missione e dalla Famiglia Francescana.

La vita di San Francesco di Assisi è stata permeata dall’ardore missionario, un impegno costante a diffondere il messaggio evangelico e a testimoniare la fede attraverso l’esempio concreto della propria esistenza. Quella passione per Cristo che apre alla missione, e non vuole trattenere per sé un dono così grande, così come il suo toccante cammino di conversione, che col tempo lo portò «a vivere nella gioia di poter custodire Gesù Cristo nell’’intimità del cuore», saranno al centro dell’incontro di spiritualità “Pellegrinaggio interiore sulle orme di San Francesco”, promosso dall’associazione Terra e Missione in collaborazione con le diverse famiglie francescane, che si terrà giovedì 25 gennaio alle ore 19:30 in diretta live su Zoom (bit.ly/pellegrinaggio-interiore) e sul canale YouTube dell’associazione.

Chi desidera partecipare può iscriversi online a questo link:

https://forms.gle/aYxFCLzHUPnufxED7

Durante l’incontro ci immergeremo nell’essenza della missione di San Francesco, esplorando le tappe del suo straordinario cammino e ripercorrendo i quattro momenti fondamentali, veri momenti di svolta della sua esistenza: la vocazione e la conversione, l’incontro e l’abbraccio con il lebbroso, l’esperienza della fraternità e il dono delle Stimmate.

A curare le meditazioni saranno: sr. Vincenzina Botindari Suore Francescane missionarie del CIM; sr. Clorinda Lobosco, Clarisse Francescane Missionarie del S.S.; sr. Barbara Donini, Suore Francescane Missionarie di Assisi; fr. Adolfo Marmorino, Frati Minori di Lecce.

Ad animare l’incontro sarà il cantautore di Christian Music Gipo Montesanto.

Sono previsti inoltre tempi di preghiera, momenti di condivisione e testimonianza, che vedranno la partecipazione del prof. Salvatore Di Bella, Ordine Francescano Secolare Parma e dei ragazzi del Movimento Giovanile Francescano di Sicilia.

Pellegrinaggio interiore – Le tappe del percorso

  1. La conversione: da un’ambizione mondana alla pienezza di vita
    Meditazione a cura di sr. Clorinda Lobosco, SCFMSS
  2. L’incontro con il lebbroso: la ferita che salva
    Meditazione a cura di sr. Barbara Donini, SFMA
  3. L’esperienza della fraternità: nessuno si salva da solo
    Meditazione a cura di fra Adolfo Marmorino OFM
  4. Le stimmate di Francesco: dalle ferite la vita nuova
    Meditazione a cura di sr. Vincenzina Botindari FMCIM
Pellegrinaggio interiore S. Francesco - 25 gennaio 2024
Sostieni TerraeMissione.it:
Per dare voce alle periferie abbiamo bisogno di te!

Di notizie ce ne sono tante. Spesso quelle che più ci stanno a cuore non riescono a trovare spazio sulle prime pagine dei giornali. Sostenere terraemissione.it significa permetterci di continuare il nostro impegno per un’informazione libera e indipendente, al fianco degli ultimi e al servizio del Vangelo.

SOSTIENICI
Vuoi tenerti aggiornato sulle ultime notizie?
Iscriviti alla Newsletter di Terra e Missione

Lascia un commento