Missione, le cinque notizie più importanti della settimana

Ecco le notizie più importanti della settimana selezionate da “Terra e Missione” e raccontate sul nostro canale TikTok.

Ogni sabato sul nostro canale TikTok una selezione di cinque notizie sulla missione. Settimana dal 31 maggio al 5 giugno 2021.

#1 In Nepal, le comunità salesiane situate lungo la valle di Kathmandu hanno donato attrezzature mediche e dispositivi di protezione individuale a un nuovo centro di cura anti covid-19, nato per arginare l’avanzata dei contagi.

#2 “Lavoriamo insieme e cerchiamo sempre il meglio”. Con queste parole l’arcivescovo dom Leonardo Steiner ha finalmente inaugurato la nuova sede della Repam, rete ecclesiale PanAmazzonica, a Manaus, in Brasile.

#3 A Milano, i monaci e i credenti buddhisti hanno pregato in comunione con le religiose e i fedeli cattolici per la pace in Myanmar, con il desiderio di essere segno del destino di pace che Dio ha posto come metà del cammino dell’umanità.

#4 Concluso l’anno speciale della Laudato si’, si apre un progetto di azione per la conversione ecologica integrale di tutte le comunità, che sia capace di incidere anche sui modelli economici e sul modo di fare business.

#5 Al Via in Uganda il progetto Avsi “il riscatto delle larve”, che prevede l’impiego di insetti che trasformano i rifiuti organici in mangime e fertilizzanti, per uno sviluppo locale sempre più green e creativo.

@terraemissione

Le 5 notizie sulla missione che dovreste assolutamente sapere ##terraemissione ##missione ##missionari ##news ##notizie ##imparacontiktok

♬ Jerusalema Acoustic (Ukulele, Acoustic Guitar, Cajon) – Tendencia & Ritmo Africano & Challenge
Vuoi tenerti aggiornato sulle ultime notizie?
Iscriviti alla Newsletter di Terra e Missione

Lascia un commento