Tempo del Creato 2020: Al cuore della missione, al cuore della Laudato si’

Il 16 settembre alle ore 18.30 momento di riflessione online sul Tempo del Creato in compagnia di padre Enzo Fortunato OFM Conv. e Silvia De Munari di Operazione Colomba

Con il 1° settembre, Giornata nazionale per la custodia del Creato, si apre il Tempo del Creato, che terminerà il 4 ottobre con la festività di San Francesco, patrono dell’ecologia. Terra e Missione si unisce alle celebrazioni dedicando la rubrica mensile “Al cuore della missione” alla Laudato Si’.

Il 16 settembre alle ore 18.30 saranno protagonisti dell’evento in live streming: P. Enzo Fortunato, OFM Conv. Giornalista e direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, e Silvia De Munari, volontaria di Operazione Colomba, corpo nonviolento di Pace dell’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, fondata da don Oreste Benzi.

Come la Laudato Si’ cambia la missione di tanti uomini e donne impegnati per rendere questo mondo un posto migliore? Possiamo considerare l’ecologia e la cura della Casa Comune come una vera e propria missione?

Saranno queste alcune delle domande che verranno poste ai due relatori durante l’incontro che avrà come focus il “Giubileo per la Terra”, pensato nel Tempo del creato 2020 per riaffermare l’importanza di questo tema nella vita dei cristiani di fronte alla pandemia di covid-19.

P. Enzo Fortunato guiderà i partecipanti tra i diversi aspetti del documento, a partire dalla sua spiritualità francescana; Silvia De Munari racconterà come la distruzione della Casa Comune contribuisce a impoverire le persone più fragili e vulnerabili. A moderare l’incontro sarà Patrizia Morgante, event manager di Terra e Missione.

Ulteriori domande ai relatori potranno essere inviate all’indirizzo della redazione: redazione@terraemissione.it

Sostieni TerraeMissione.it:
Per dare voce alle periferie abbiamo bisogno di te!

Di notizie ce ne sono tante. Spesso quelle che più ci stanno a cuore non riescono a trovare spazio sulle prime pagine dei giornali. Sostenere terraemissione.it significa permetterci di continuare il nostro impegno per un’informazione libera e indipendente, al fianco degli ultimi e al servizio del Vangelo.

SOSTIENICI
Vuoi tenerti aggiornato sulle ultime notizie?
Iscriviti alla Newsletter di Terra e Missione

Lascia un commento